Mica sei la Ferragni?

Ma che lo fai a fare? Mica sei la Ferragni?!
Ma perché perdi tempo cosi?

Spesso queste sono le frasi che vengono dette a chi cerca di esaudire i propri desideri e i propri sogni.

E più me lo dicono e io più credo che è la cosa giusta da fare! 

Se mi soffermo un attimo e mi guardò
indietro, ripercorrendo un po’ la mia vita con i miei sogni e i miei desideri, è proprio grazie alla mia pazzia e alla mia utopia che quasi sempre sono diventati realtà!
Vi racconto qualche episodio 

Dream number one: 

Al liceo truccavo sempre le mie amiche, ero una delle poche ad avere sempre la matita nera sugli occhi e i capelli tinti; dopo la maturità mi sono iscritta all’università di lingue e quando mi sono laureata il mio pensiero era lì: volevo fare della mia passione un lavoro. Ho studiato,sono andata fino a Bologna per seguire un corso di makeup ( ad agosto! Ale te lo ricordi? *.*) mi sono iscritta all’accademia di trucco mentre preparavo il mio matrimonio e organizzavo casa, ho superato l’esame quando avevo Annacloe ancora in fasce!Ho realizzato il mio sogno…scusate “uno” dei miei sogni…ho truccato modelle, sono andata a Roma per un catalogo di un famoso marchio di gioielli, ho toccato e truccato occhi umidi ed emozionati di spose ( una di loro mi ha permesso di vivere il sogno americano sposando un marine “ciao Alessia e ciao Luxon)…ed è stato meraviglioso. Mi sono sentita ricca di emozioni, realizzata, felice e anche se oggi è un lavoro che ho un pó accantonato, rimane pur sempre un sogno realizzato e ne vado fiera!

Dream number two:

I dolci! Io amo follemente i dolci! Ne vado matta e  e si vede ehehehe…
Ne mangerei uno per ogni pasto, adoro la serenità che mi trasmette un pezzo di cioccolata,un croissant caldo o una fetta della mia torta preferita! 
Quando abbiamo aperto il Nostro Cafè ( anch’esso frutto di tanti sogni e desideri) ci siamo affidati a vari pasticcieri per trovare il giusto compromesso tra quello che cercavamo noi è quello che riuscivano a fare loro.
Mi sono impegnata, ho trascorso ore ore a guardare video-ricette, ho letto la Bibbia della pasticceria Made in USA ( il libro di Magnolia Bakery che è la più famosa Bakery di Manhattan *.*), ho attrezzato un mio laboratorio personale, ho acquistato una planetaria e oggi quando entrano nel bar e mi chiedono una fetta di Red Velvet o mi dicono che i nostri cookies sono unici e inimitabili, io mi emoziono! Perché non sono un pasticciere, non ho un diploma da pasticciera, ma ci metto un cuore enorme quando lo faccio. Cerco in tutti i modi di trasmettere ai nostri clienti lo stesso calore e affetto che una mamma trasmette a un proprio figlio quando gli prepara un plumcake fresco o una crostata alla frutta!

Dream number three:

Questo è il mio sogno più grande.
Il motivo per cui sono qui a scrivere questo post, liberandomi il cuore e la mente, lasciando che tutta me stessa esca fuori con sincerità:
Diventare una blogger/influencer, condividendo la mia vita con voi…
Ma facciamo un passo indietro…

Nel 2009 ero iscritta già da un po’ di tempo su un portale fotografico che si chiama Flickr e condividevo con altri utenti la mia passione per la fotografia. Ho iniziato a seguire tanti blog, adoravo poter conoscere una persona ed entrare nella sua vita solo grazie ad uno schermo. Poteva vivere a Parigi, a New York, in Giappone…lei era lì a raccontarsi. Ed io ero lì a fare mia un pezzetto della sua vita!

Così qualche anno dopo, quando poi mi sono iscritta a Instagram per la prima volta ( 2011/2012) ho deciso di aprire il mio primo blog*.* 
Si chiamava “The Curvy Motivator”
ed era un blog dove condividevo per lo più outfits Curvy. 
Inizialmente quasi ridevo quando scattavo le foto per il blog, poi un giorno tutte quelle risate e la mia insicurezza fisica sono state ripagate in una sola e unica MAIL:

“ciao Mariapaola, ti scrivo da Londra, sono l’organizzatrice della London Curvy fashion week  e ci farebbe davvero tanto piacere averti alle nostre  sfilate in prima fila come blogger!”

Silenzio. Panico. Gioia. Lacrime
Eri lì incredula. 
Non potevano aver scelto me come blogger italiana e invece si, dovevo partire per Londra e vivere una delle emozioni più grandi della mia “allora” vita da non-mamma ahaha.
Ma fato volle, ahimè, che i giorni della fashion week londinesi coincidessero con i giorni della mia seduta di laurea. 
Fui immensamente triste di non poter partecipare a quell’evento, ma ero completamente consapevole che rinunciavo perché ero pronta per realizzare un altro mio sogno.

Oggi non sono nessuno su Instagram e nè mi sento una grande blogger, ma l’emozione di conoscere tanta gente attraverso questi social mi riempie davvero il cuore!

È così ieri mi sono voluta sentire una vera blogger e ho scattato delle foto che amo, organizzando outfits e location.
 Poche foto, ma ricche e piene di FELICITÀ! Mi sono sentita felice mentre lo facevo e orgogliosa di me, perché ogni donna, in fondo, merita davvero la felicità!

Non rinunciate MAI ai vostri sogni, portateli cari dentro di voi e lasciate che si liberino…anche lentamente, anche se ci vorrà del tempo. 
Lasciateli liberi di riempirvi la vita di FELICITÀ.
Con affetto
Mariapaola 

Ringrazio mia cugina Fiory che ha pazientemente scattato le foto proprio come desideravo io!
Ringrazio di cuore il negozio di Frattamaggiore GIORGIA & JHONS per gli abiti, gli accessori e le scarpe di cui sono follemente innamorata!
E ringrazio anche l’ottica di Frattamaggiore 
O-VISION by Gennaro Lendi per gli occhiali incantevoli che amo troppo!
Infine grazie anche ad ALCHIMISTA (profumi) per essere stata una dolce nota di sfondo ad un pomeriggio c’è difficilmente dimenticherò.

ps: questo è solo la prima parte del mio shooting da sognatrice…a breve si svelerò anche gli altri outfit e le altre foto!
pps: GRAZIE A VOI che dedicate del tempo al mio blog e a me!
Se vi va, sul mio profilo instagram MARIAPAOLALENDI troverete, scorrendo la gallery, tutte le foto dei miei sogni…la laurea, il viaggio a bologna, i dolci…semplicemente la mia vita!

su instagram trovate l’account ALCHIMISTA 

borsa Giorgia and Jhons, occhiali by Ottica O-VISION, profumi in kit da viaggio ALCHIMISTA, cover SUDIO SWEDEN

Maglia Giorgia and Jhons Frattamaggiore

scarpe Giorgia and Jhons Frattamaggiore

scarpe Giorgia and Jhons Frattamaggiore

maglia Giorgia and Jhons FRATTAMAGGIORE


12 Comments

  1. Mi riconosco molto in quello che scrivi e nel tuo entusiasmo… Mai abbandonare i propri sogni! Sognare e avere dei desideri sono il motore che ci manda avanti sempre col sorriso. Bravissima, per tutto, anche per queste foto che amo.

    Mi piace

  2. Tesoro, mi emoziono perché, sai, che abbiamo fatto un percorso molto simile! I più grandi successi possono nascere solo dalla passione, e non da ciò che viene intrapreso solo per ottenere un profitto…
    Sono orgogliosa di te ❤

    Mi piace

  3. Cara Marip io ti conosco solo ora, blogger anch'io con mille sogni nel cassetto come te. Ho letto con piacere tutte le tue vittorie che hai avuto nella vita, e spero un giorno di poter gioire anch'io come te. Con affetto Giusi, dal blog emotionsmamy.it ��

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...